Concerto bandistico al Gulliver

Save the date: giovedì 23 giugno ore 20.30 presso il Centro Gulliver (via Albani 91 Varese) si terrà il concerto bandistico con la Banda Musicale Azzurra di Castronno.
Dirige il Maestro Massimiliano Legnaro
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

CHI E’ LA BANDA AZZURRA

Si costituisce in data 11 marzo 1988 per volere di un gruppo di persone amanti della musica con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale e l’interessamento di soci sostenitori.
In occasione del gemellaggio del Comune di Castronno con il Comune di Ronneburg (Germania) la Banda ha partecipato nel 2013 al Festival Europeo di Bande in Germania.
Nel 2014 ha partecipato ad un raduno internazionale a Malnate “ASPETTANDO EXPO”
Negli anni successivi ha tenuto concerti al Sacro Monte di Varese e presso il Salone Estense del Comune di Varese e in varie località della provincia.
Il 26 Settembre 2021 la Banda ha partecipato al 25° Raduno Bandistico presso la Villa Cagnola di Gazzada.
La vicinanza della Banda ai problemi della società dei nostri tempi, si è concretizzata con l’organizzazione di concerti benefici tenuti presso varie case di riposo della provincia di Varese e
presso la sede dell’associazione Anaconda di Varese; ha partecipato alla giornata contro l’abusivismo minorile organizzata a Varese dalla Confesercenti e da Anbima.
Inoltre la Banda Musicale Azzurra dimostra una sensibilità al riguardo del problema giovanile con l’istituzione di corsi d’orientamento musicale a carattere bandistico, rivolti principalmente ai
ragazzi del nostro paese e dei paesi limitrofi; ha tenuto dei corsi di formazione musicale “avvicinamento al suono ed alla musica” presso le scuole elementari di Castronno, Caronno
Varesino e Cavaria.
Partecipa a feste religiose e civili sia in paese che nei paesi vicini.

 

Comments are closed.