La Cascina Redaelli è casa, è famiglia, è una nuova opportunità di vita… è una storia di passione per l’umanità, specie se ferita.
E’ la storia di Luca e Francesca che tutte le mattine si recano nell’oasi del parco di Bregazzana per accudire Bella la pecora, Lissy il pony, l’asina Bianchina e tanti altri animali. Una vita semplice governata dalle regole della natura.


Dal 1986 e da quei primi 6 Ospiti sono trascorsi 32 anni, sono tante le vite che abbiamo incrociato e che hanno contribuito a far sì che oggi la Cascina Redaelli sia un casa che ospita 55 persone con fragilità.
Oggi Bregazzana è un luogo in cui chi arriva è accompagnato a trovare lo spazio e il tempo per guardarsi dentro, prendere coscienza della propria situazione e identificare le risorse personali e di contesto per rintraprendere il proprio percorso di vita.
Come Anna, Fabio, Cristina e Roberto che con il laboratorio “Questioni di Pancia” imparano a prendersi cura di se stessi e degli altri: preparare un pasto sano, sedersi a tavola, mangiare insieme, la vita normale di tutti i giorni. Un’occasione in cui si può socializzare, stare bene e costruire relazioni vere e autentiche.


Inside&Out – Un posto che chiamiAMO casa è la campagna di raccolta fondi per rinnovare l’arredo della Cascina Redaelli: vogliamo offrire ai nostri Ospiti un luogo “bello” e sicuro in cui sentirsi a casa.
Hai presente quando, dopo un’intera giornata trascorsa tra mille impegni, sempre di corsa, accumulando stress e tensione, finalmente torni a casa e puoi tirare un sospiro di sollievo? Quando aprendo la porta d’ingresso provi subito quella sensazione di familiarità che ti fa dire “ah…sono a casa”?
Ecco, vogliamo che i nostri Ospiti provino la stessa emozione quando entrano in cascina, quando aprono la porta della loro stanza: essere a casa, sentirsi protetti e al sicuro.
Dona l’emozione di sentirsi a casa agli Ospiti delle Comunità Terapeutiche della Cascina Redaelli di Bregazzana
Partecipa al cambiamento: sostieni il progetto Inside&Out
Emozioniamoci





In primo piano
Collaborazione con Nau! Special People
Iniziata una nuova collaborazione con Nau!, la storica ...
Read moreEvento annullato – 16 luglio: festa a Lozza
!! Segnaliamo che l’evento è stato annullato !! Gli ...
Read more