Partito il Progetto ReStart

Interventi di sostegno e supporto dedicati soprattutto agli adolescenti e alle loro famiglie, attraverso colloqui individuali, gruppi di confronto, laboratori teatrali. Queste, ed altre ancora, sono le diverse azioni che vedono il Centro Gulliver in prima linea nel progetto ReStart, finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto per ripartire insieme. #fondazionevaresotto

Il progetto nasce dall’esperienza quotidiana del nostro Centro e da un confronto continuo con altri enti e servizi del territorio. Rileviamo nelle persone, ed in particolar modo nei giovani e nei genitori, un grande bisogno di sostegno emotivo, relativo alle paure, al disorientamento, all’incertezza imposta dalla pandemia.

Intendiamo porci come risorsa a fianco dei Servizi per i minori con interventi rivolti ad adolescenti e famiglie per dare loro più possibilità di affrontare una ripartenza salda. Ci proponiamo altresì di sostenere i volontari di Enti che sono accanto alle persone più fragili e che hanno subito una forzata interruzione della loro azione operativa e, vittime essi stessi di stress e incertezza, stanno tentando di riprendere in mano il loro ruolo.

DICONO DI NOI

Il “ReStart” di Varese punta su giovani e famiglie: grazie al Centro Gulliver, 31 marzo 2021, Malpensa24
Varese, partito il progetto ReStart
, 31 marzo 2021, Varese in luce
Varese, è partito il progetto ReStart,
31 marzo 2021, VaresePress
Partito il progetto ReStart per affrontare disagio e malessere giovanile,
30 marzo 2021, VareseNoi
Dal Centro Gulliver, progetti di “ReStart” per adolescenti e volontari, 30 marzo 2021, VareseNews
Partito il Progetto ReStart, 30 marzo 2021, Chiesadimilano.it

 

Comments are closed.