Finanziato il progetto RelazionArte

Cari volontari tenetevi pronti perché Relazionarte sta per arrivare!!!
Grazie ai contributi di CSV Regione Lombardia e Fondazione Cariplo abbiamo ottenuto un finanziamento importante partecipando al Bando Volontariato 2018.
Cos’è Relazionarte?
Relazionarte – L’arte della relazione d’aiuto nel volontariato, in rete, a favore delle persone fragili del territorio, è il nuovo progetto creato da Associazione Amici di Gulliver insieme al Centro Gulliver, Aism sezione provinciale di Varese, AsPI (Associazione Parkinson Insubria) di Cassano Magnago, CTBO (Comitato Tutela Bambino in Ospedale) e Associazione culturale di Promozione Sociale Solevoci.
Intendiamo valorizzare l’attività e la sensibilità dei tanti volontari che donano il loro tempo e le loro risorse soprattutto all’interno delle nostre associazioni. Avremo l’opportunità di offrirvi percorsi di formazione, per permettervi di lavorare sulle motivazioni che vi spingono a portare avanti la vostra esperienza. Vorremmo anche stimolarvi a ripensare e migliorare le vostre competenze comunicativo-relazionali. Ci attiveremo a creare con voi occasioni di confronto con realtà diverse, prendendoci uno spazio e un tempo di riflessione guidata. Un invito concreto a riconoscere la complicata bellezza della relazione con le sue mille sfaccettature, in particolare all’interno del contesto nel quale operiamo. Sarete invitati anche a momenti laboratoriali dove incontrarvi con le altre associazioni per realizzare insieme un…musical!
Questo è solo un breve anticipo di ciò che abbiamo pensato per voi.
Se volete rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!