14 mar: Storie di ordinaria economia

Appuntamento varesino per la presentazione dell’ultimo libro di Massimo Folador “Storie di ordinaria economia – L’organizzazione (quasi) perfetta nel racconto dei protagonisti mercoledì 14 marzo alle ore 17.00 presso il Teatro Santuccio di Varese (via Sacco 10)
Interverranno:
Massimo Folador, formatore, consulente aziendale e amministratore di Askesis
Fabrizio Brogi, presidente e fondatore di NAU
Don Michele Barban, fondatore e presidente del Centro Gulliver
Modera Michele Mancino, giornalista di VareseNews
Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo
 

Storie di ordinaria economia – di Massimo Folador
Anno di pubblicazione: 2017
Editore: Guerini Next
«Noi non viviamo in un’epoca di cambiamento ma in un cambio di epoca», scrive Jan Rotmans dando voce a una sensazione che avvertiamo quasi ogni giorno. Eppure la storia ci dice che l’uomo e le organizzazioni sociali ed economiche cui egli dà vita si sono già trovati più volte di fronte a questi momenti di cambiamento e che spesso alcune «minoranze creative» proprio in queste occasioni hanno generato paradigmi, riflessioni e modelli innovativi. 
È quello che è accaduto silenziosamente in questi anni anche in Italia. Mentre i mass media ci inondavano di messaggi contrastanti, alcune persone, non poche, e le loro imprese stavano già percorrendo con competenza e passione nuove strade per raggiungere altri risultati. Molto prima che anche il mondo della cultura e le prime ricerche finalmente si accorgessero di loro. È a 24 di queste imprese e ai loro protagonisti che è dedicato questo libro, nella certezza che soprattutto ascoltando le loro storie sia possibile recuperare alcune chiavi di lettura e soluzioni che questo cambiamento epocale ci esorta a sviluppare. Un omaggio a chi ogni giorno, tra i consueti alti e bassi, cerca di dare un senso e una direzione al proprio lavoro, coltivando per sé e per altri un futuro migliore.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!