Campagna non restare im…mobile

La Casa Nuovi Orizzonti di Cantello (VA) ospita due comunità psichiatriche: la comunità psichiatrica protetta ad alta assistenza Cielo e Terra e la comunità psichiatrica protetta a media assistenza Vento e Fuoco.

30 persone che vivono in un clima familiare in cui  scompare la rigida divisione tra operatore e Ospite e l’attenzione è rivolta ai bisogni di ogni Ospite dalla gestione democratica della quotidianità alla loro responsabilizzazione anche nelle attività riabilitative e animative.

Oggi la Casa non è più in grado di rispondere tempestivamente ai crescenti bisogni della comunità e per questo nel 2015 sono iniziati i lavori di ampliamento con un duplice  obiettivo:

  • aumentare la capacità di accoglienza;
  • offrire la possibilità di un percorso riabilitativo completo che comprenda anche la residenzialità leggera.

Ha creduto in noi e nel lavoro che le equipe svolgono ogni giorno nelle comunità la Fondazione Eurojersey che è stata il nostro primo grande donatore e ha sostenuto i lavori di ampliamento.

Oggi le loro camere sono così… gli Ospiti della Casa Nuovi Orizzonti di Cantello fanno fatica a sentirsi a casa…
Hanno bisogno di te per realizzare il loro sogno di avere delle camere più belle, accoglienti e sicure.

Grazie al tuo contributo gli Ospiti potranno avere delle camere più accoglienti, dove si possa davvero respirare aria di casa… potranno avere un letto caldo nel quale poter riposare e sognare.
Proteggi i sogni degli Ospiti della Casa Nuovi Orizzonti di Cantello.

Condividi il sogno

degli Ospiti della Casa Nuovi Orizzonti di Cantello

In primo piano