La Cascina Redaelli è casa, è famiglia, è una nuova opportunità di vita… è una storia di passione per l’umanità, specie se ferita.

E’ la storia di Luca Francesca che tutte le mattine si recano nell’oasi del parco di Bregazzana per accudire Bella la pecora, Lissy il pony, l’asina Bianchina e tanti altri animali. Una vita semplice governata dalle regole della natura.

 

Dal 1986 e da quei primi 6 Ospiti sono trascorsi 32 anni, sono tante le vite che abbiamo incrociato e che hanno contribuito a far sì che oggi la Cascina Redaelli sia un casa che ospita 55 persone con fragilità.

 

Oggi Bregazzana è un luogo in cui chi arriva è accompagnato a trovare lo spazio e il tempo per guardarsi dentro, prendere coscienza della propria situazione e identificare le risorse personali e di contesto per rintraprendere il proprio percorso di vita.

Come  Anna, Fabio, Cristina e Roberto che con il laboratorio “Questioni di Pancia” imparano a prendersi cura di se stessi e degli altri: preparare un pasto sano, sedersi a tavola, mangiare insieme, la vita normale di tutti i giorni. Un’occasione in cui si può socializzare, stare bene e costruire relazioni vere e autentiche.

Inside&Out – Un posto che chiamiAMO casa è la campagna di raccolta fondi per rinnovare l’arredo della Cascina Redaelli: vogliamo offrire ai nostri Ospiti un luogo “bello” e sicuro in cui sentirsi a casa.
Hai presente quando, dopo un’intera giornata trascorsa tra mille impegni, sempre di corsa, accumulando stress e tensione, finalmente torni a casa e puoi tirare un sospiro di sollievo? Quando aprendo la porta d’ingresso provi subito quella sensazione di familiarità che ti fa dire “ah…sono a casa”?
Ecco, vogliamo che i nostri Ospiti provino la stessa emozione quando entrano in cascina, quando aprono la porta della loro stanza: essere a casa, sentirsi protetti e al sicuro.

Informazioni sulla donazione

Informazioni personali

Attendi un attimo mentre vieni redirezionato su PayPal... 
Attendi un attimo mentre vieni redirezionato su PayPal... 
Compilare tutti i campi obbligatori
Email non corretta
Please fill in a valid amount

Dona l’emozione di sentirsi a casa agli Ospiti delle Comunità Terapeutiche della Cascina Redaelli di Bregazzana

Partecipa al cambiamento: sostieni il progetto Inside&Out

Emozioniamoci

In primo piano