Gulliver Virtual Race 2020

Sono stati 165 i partecipanti alla Gulliver Virtual Race del 20-21 giugno 2021. L’evento sportivo e di solidarietà per sostenere in modo concreto l’impegno quotidiano dei nostri Operatori che si prendono cura dei nostri Ospiti: 130 persone fragili che soffrono di dipendenze e di disturbi psichici.

E’ stato un week-end molto emozionante in cui ci siamo sentiti stretti da un fortissimo abbraccio da parte di tantissime persone. 6 le regioni d’Italia coinvolte: Abruzzo, Lazio, Lombardia, Toscana, Sardegna e Sicilia. 

5 gli Stati: Belgio, Germania, Italia, Svizzera e Stati Uniti d’America. 

L’obiettivo della race era quello di riuscire a tagliare il traguardo dei 265 km totali percorsi tutti insieme che l’azienda Comerio Ercole, partner di questa iniziativa, avrebbe trasformato in mq sanificati della nostra Comunità Terapeutica “La Collina” di via Albani a Varese. Vuoi sapere quanti ne ha segnati in realtà il nostro contachilometri complessivo? Ben 1.516,62 km. Wow! E la Comerio Ercole è stata ben contenta di  finalizzare la propria donazione. Quindi obiettivo raggiunto e superato! 

C’è chi ha corso in posti meravigliosi e chi sul tapis-roulant, chi ha camminato prendendosi il tempo di assaporare tutte le bellezze dei nostri territori, chi ha preferito andare in bicicletta o pedalare sulla cyclette e chi ha macinato km praticando nordic walking. C’è stato anche chi ha nuotato e chi ha optato per una meditazione camminata. Tutti hanno dato il proprio fondamentale contributo per sostenerci in questa nuova fase dell’emergenza covid-19.

Ci teniamo ad esprimere il nostro grazie anche alla ASD Campus Varese Runners, alla EcoRun Varese, alla Società Ciclistica Alfredo Binda e allAssociazione Nazionale Carabinieri per aver organizzato con noi questa iniziativa di sport e solidarietà, il quotidiano online VareseNoi per essere stato nostro Media Partner e i nostri 4 Sponsor: Armonia Estetica e Benessere, Erboristeria Erbincanto, Incanto Armonico Massaggio Sonoro con Campane Tibetane e Laura Sciacca Biologa Nutrizionista.

E dopo le dure fatiche sportive ora è arrivato il momento di godersi lo spettacolo: ti aspettiamo alla diretta sulla nostra pagina facebook Centro Gulliver Va alle ore 21.00 domenica 28 giugno 2020 in cui estrarremo i 3 vincitori rispettivamente di 3 nature box donate dagli “Orti di Bregazzana” e mostreremo in anteprima il video che abbiamo realizzato montando tutti i contenuti multimediali che i nostri fantastici atleti solidali ci hanno mandato durante la Gulliver Virtual Race.

SCOPRI DI PIU