Gulliver Virtual Race – archivio

Il 5 aprile 2020 avremmo dovuto correre la ventesima edizione della Milano Marathon insieme a tanti amici runner solidali che avevano scelto di sostenerci anche in questa iniziativa. Purtroppo a causa dell’emergenza covid-19 la competizione è stata rimandata al prossimo anno. Anche alcuni dei nostri Ospiti si stavano allenando con i coach della Campus Varese Runners per partecipare in staffette di 4 persone.

E così, per non perdere l’allenamento e soprattutto per sentirci ancora tutti vicini anche se fisicamente lontani abbiamo deciso di organizzare la Gulliver Virtual Race #CorriamoperBene. Un’occasione per riprendere a fare un po’ di sana attività fisica e sostenere in modo concreto l’impegno quotidiano dei nostri Operatori che si prendono cura dei nostri Ospiti: 130 persone fragili che soffrono di dipendenze e di disturbi psichici.
Il 20 e il 21 giugno, attacca il nostro pettorale sulla tua t-shirt, allaccia le stringhe delle tue scarpette e partecipa alla Gulliver Virtual Race: nel parco sotto casa, per le vie del tuo quartiere, al lago, al mare, nei sentieri del bosco, nel giardino di casa ed anche sul tapis roulant corri quanto tempo vuoi e per la distanza che desideri. Se preferisci puoi partecipare anche in bici, camminando o praticando nordic walking.
L’obiettivo è che tutti insieme arriviamo a tagliare il traguardo dei 265 km totali che l’azienda Comerio Ercole, nostra partner in questa iniziativa, trasformerà in mq. I mq della Comunità “La Collina” in via Albani che potranno essere sanificati grazie alla loro generosa donazione.
Dopo esserti iscritto, scatta un selfie con il tuo pettorale, postalo sui social con l’#corriamoperbene, tagga il Centro Gulliver Va e nomina altre 3 amici che vuoi sfidare in questa corsa solidale. E il giorno della gara gira un piccolo video di max.15’’ e mandacelo via whatsapp al numero +39 391 4902662 insieme alla foto dei km che hai corso. In questo modo farai parte anche tu del video finale dell’evento che potrai vedere in anteprima domenica 28 giugno alle ore 21 in diretta sulla nostra pagina facebook. E il giorno dopo sarà online anche su VareseNoi Media Partner di questa iniziativa.
A questo punto non ti resta che iscriverti alla Gulliver Virtual Race con una donazione minima di 9 euro a sostegno del nostro progetto “Anche se dietro una mascherina, noi ci siamo” per aiutarci ad acquistare tutti i dispositivi di protezione per i nostri Operatori che ogni giorno si prendono cura dei nostri Ospiti con umanità e professionalità.

Ogni partecipante alla Gulliver Virtual Race riceverà via mail:
– il pettorale di gara
– alcuni omaggi da parte dei nostri sponsor
– la ricevuta di donazione per i benefici fiscali previsti dalla legge
E potrà partecipare all’estrazione di 3 premi donati dagli “Orti di Bregazzana” durante la diretta facebook di domenica 28 giugno.