organigramma / c.d.a.
governance e struttura
La governance strategica del Centro Gulliver è affidata al Presidente, il quale si avvale, nello svolgimento della sua attività e in conformità con la volontà di attivare una “direzione partecipata”, di un Comitato Direttivo. Tale organo, consultivo e propositivo, è composto da 5 membri e si occupa di un monitoraggio costante delle attività (in particolare riguardo agli aspetti organizzativi), contribuendo attivamente anche alla formulazione del budget e al relativo sistema di gestione.
La direzione partecipata rappresenta il primo elemento di una futura gestione che coinvolga, nel quadro di una responsabilità e una gestione maggiormente condivise, sia il Cda che tutta la struttura operativa. Il Centro Gulliver ha infatti già intrapreso un percorso di consolidamento e innovazione in cui Consulenti qualificati accompagnano questo percorso in termini di progettualità e fattibilità, nonché di costante verifica della sostenibilità e dell’aderenza alle necessità del Centro.
organi sociali
Il Centro Gulliver, Società cooperativa sociale a responsabilità limitata, è amministrato da un Consiglio di amministrazione (Cda), composto da 5 membri nominati dall’Assemblea dei soci che ne determina altresì le cariche.
L’attuale Cda rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2020 ed è così composto:
Emilio Curtò
Presidente e Legale Rappresentante
Roberto Fanzini
Vice Presidente
Michela Moroni
Consigliere
Filippo Bianchetti
Consigliere
Fernando Fasolo
Consigliere
Il Collegio dei Sindaci è nominato dall’Assemblea dei Soci, che ne determina altresì le cariche, ed è composto da 3 membri effettivi iscritti nel registro dei revisori.
Alessandro Di Gregorio
Sindaco effettivo
Eliana Biunno
Sindaco effettivo
Alberto Conta
Sindaco effettivo
Il CdA nomina i membri dell’ Organismo di Vigilanza (OdV), a gestione autonoma, che ha l’incarico di vigilare su efficienza ed efficacia del Modello di Organizzazione e di Gestione, di cui la cooperativa si è dotata, e di prevenire i reati indicati nel D.Lgs. 8 Giugno 2001 n. 231.
L’OdV opera un monitoraggio costante sull’osservanza dello stesso e stende relazioni periodiche, effettuando anche controlli sulla corretta mappatura dei rischi delle attività sensibili in tutte le aree operative del Centro Gulliver.
L’attuale OdV in carica è così composto:
Gualtiero Mioc
Ermete Gabbatore
Carlo Maria Castelletti
In primo piano
#GRF21 – Un successo per il Centro Gulliver
Anche quest’anno, dal 9 al 15 febbraio si è svolta ...
Read moreNovità dagli Orti di Bregazzana
Nuove lavorazioni, nuovi prodotti agli Orti di Bregazzana. ...
Read more#GRF2021: Dona un farmaco per il Centro Gulliver
#Save the date: dal 9 al 15 febbraio si svolgerà la #GRF21 ...
Read more