organigramma / c.d.a.

governance e struttura

La governance strategica del Centro Gulliver è affidata al Presidente, il quale si avvale, nello svolgimento della sua attività e in conformità con la volontà di attivare una “direzione partecipata”, di un Comitato Direttivo. Tale organo, consultivo e propositivo, è composto da 5 membri e si occupa di un monitoraggio costante delle attività (in particolare riguardo agli aspetti organizzativi), contribuendo attivamente anche alla formulazione del budget e al relativo sistema di gestione.

La direzione partecipata rappresenta il primo elemento di una futura gestione che coinvolga, nel quadro di una responsabilità e una gestione maggiormente condivise, sia il Cda che tutta la struttura operativa. Il Centro Gulliver ha infatti già intrapreso un percorso di consolidamento e innovazione in cui Consulenti qualificati accompagnano questo percorso in termini di progettualità e fattibilità, nonché di costante verifica della sostenibilità e dell’aderenza alle necessità del Centro.

organi sociali

Il Centro Gulliver, Società cooperativa sociale a responsabilità limitata, è amministrato da un Consiglio di amministrazione (Cda), composto da 5 membri nominati dall’Assemblea dei soci che ne determina altresì le cariche.

L’attuale Cda rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2017 ed è così composto:

Don Michele Barban 
Presidente e Legale Rappresentante

Roberto Fanzini
Vice Presidente

 

Michela Moroni
Consigliere

 

Cosimo Colonna
Consigliere

Filippo Ciminelli
Consigliere

Il Collegio dei Sindaci è nominato dall’Assemblea dei Soci, che ne determina altresì le cariche, ed è composto da 3 membri effettivi iscritti nel registro dei revisori.

Alessandro Di Gregorio
Sindaco effettivo

Ilario Fraula
Sindaco effettivo

Alberto Conta
Sindaco effettivo

Il CdA nomina i membri dell’ Organismo di Vigilanza (OdV), a gestione autonoma, che ha  l’incarico di vigilare su efficienza ed efficacia del Modello di Organizzazione e di Gestione, di cui la cooperativa si è dotata, e di prevenire i reati indicati nel D.Lgs. 8 Giugno 2001 n. 231.

L’OdV opera un monitoraggio costante sull’osservanza dello stesso e stende relazioni periodiche, effettuando anche controlli sulla corretta mappatura dei rischi delle attività sensibili in tutte le aree operative del Centro Gulliver.

L’attuale OdV rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2018 ed è così composto:

Mario Castaldo
Presidente

Ermete Gabbatore
Vice presidente

Gualtiero Mioc
Segretario

In primo piano