15 – Obiettivo 100 mascherine

Obiettivo: 100 mascherine per aiutare il Centro Gulliver

Risultato: 101

100 mascherine per il Gulliver

Settimana scorsa eravamo alla ricerca di mascherine per i nostri Ospiti. 

Da qualche tempo Fabiana e la sua mamma, nel tempo libero, confezionano in casa mascherine in tessuto per chi ne ha bisogno.  Fabiana è anche la titolare dell‘Erboristeria Erbincanto di Masnago e conosce il Gulliver da diverso tempo. Viene a sapere della nostra esigenza e il gioco è fatto. Decidono di aiutarci. 
Nel giro di una settimana cuciono con le loro abili mani tutte le mascherine per i nostri Ospiti ricavandole  da scampoli di tessuto.  

28 maggio: eccole pronte! 101 mascherine in tessuto lavabili a doppio strato con una tasca per poter inserire il filtro da dare ai nostri Ospiti.

“Non siamo delle sarte e questi pezzettini di stoffa irregolari sono stati una bella sfida di ore di lavoro con aghi, forbici e macchine da cucire. 
Abbiamo tribolato, ma siamo riuscite a raggiungere l’obiettivo di 101 mascherine per voi! 
Speriamo che questo regalo possa alleggerire un pochino le spese del centro per i dpi e portarvi un po’ di colore. 
Teniamo duro e andrà tutto bene!”
Erboristeria Erbincanto

Una generosità che ci ha molto emozionati e ci conferma che il territorio nel quale operiamo da 34 anni ci è vicino, ci sostiene e ha a cuore i nostri Ospiti e il nostro lavoro di cura 
Grazie infinite sia per l’aiuto concreto che ci avete dato con questo dono che per il grande valore relazionale che ci avete mostrato!

Comments are closed.