DIVENTA VOLONTARIO PER IL PROGETTO SITICIBO!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Da tanti anni l’Associazione Amici di Gulliver collabora con il Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” per portare avanti il progetto Siticibo.
Si tratta di una iniziativa utile e apprezzata a Varese. Vogliamo quindi poter continuarla e garantire il servizio dal lunedì al venerdì ma abbiamo URGENTE bisogno del vostro aiuto!
Chiama il numero 391 7267799 o scrivi a: amici@centrogulliver.it
PROGETTO SITICIBO
A partire da marzo 2012, Amici di Gulliver ha accettato la proposta di Banco Alimentare di partecipare al progetto Siticibo nella città di Varese, che consiste nel recupero quotidiano di eccedenze alimentari altrimenti destinate allo scarto. Il servizio, prendendo in carico le porzioni già cucinate e non consumate dalle mense aziendali e scolastiche, nonché prodotti freschi invenduti della grande distribuzione, prevede la loro consegna diretta alle diverse strutture caritatevoli del territorio, permettendo il loro rapido utilizzo e consumo.
Per questo abbiamo bisogno anche di voi!!!
Cerchiamo persone che abbiano a cuore la condizione di chi si trova in difficoltà. Insieme al Centro Gulliver abbiamo ritenuto che la collaborazione al progetto Siticibo, a titolo del tutto gratuito e solidaristico, corrisponda alla nostra missione di offrire un sostegno concreto e di qualità a chi ne ha bisogno, contrastando nel contempo lo spreco alimentare: creando una rete solidale tra enti donatori, enti riceventi ed enti trasportatori.
COME AIUTARCI
CHI CERCHIAMO
Persone in possesso di patente B, sensibili alla problematica della povertà e dello spreco alimentare, che abbiano il desiderio di rendersi protagonisti attivi nel recupero degli alimenti.
AUTOMEZZO A DISPOSIZIONE
Fiat Doblò refrigerato.
DOVE
La nostra sede si trova in Via Albani, 91 a Varese. Il servizio di recupero viene svolto in Varese e aree limitrofe.
TURNI DI SERVIZO
Si possono scegliere due differenti turni: giorni feriali,  al mattino o al pomeriggio per circa due ore di servizio.
Amici di Gulliver, chi siamo:
Amici di Gulliver è un’Associazione di volontariato, nata nel 1986 ha lo scopo di rappresentare un supporto diretto rispetto ai bisogni espressi dal Centro Gulliver, condividendo e collaborando alla realizzazione della sua missione.
Attività principali:

  • affiancamento degli operatori all’interno delle comunità terapeutiche residenziali;
  • supporto alle attività con le famiglie (gruppi di auto-mutuo-aiuto)
  • collaborazione alle iniziative laboratoriali proposte nelle comunità (sportive, creative, scolastiche, musicali);
  • servizio “Siticibo” in collaborazione con Banco Alimentare.

CONTATTI
Per maggiori informazioni potete contattare Mary dell’Associazione Amici di Gulliver al numero: 391 7267799 o scrivere a: amici@centrogulliver.it
 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!