Inside&Out: work in progress

A giugno 2018, in occasione di Casa Aperta, è stata lanciata “Inside&Out, Un posto che chiamiAMO casa”, la campagna di raccolta fondi per rinnovare l’arredo di Cascina Redaelli, attualmente sede di tre Comunità Terapeutiche. 
“Vogliamo offrire ai nostri Ospiti un luogo bello  e sicuro in cui sentirsi a casa – racconta don Michele Barban, presidente del Centro Gulliver –  Hai presente quando, dopo un’intera giornata trascorsa tra mille impegni, sempre di corsa, accumulando stress e tensione, finalmente torni a casa e puoi tirare un sospiro di sollievo?  Ecco, desideriamo che anche i nostri Ospiti possano provare la stessa emozione quando entrano in cascina, quando aprono la porta della loro stanza: essere a casa, sentirsi protetti e al sicuro.
Da quando è stata lanciata la campagna,  siamo riusciti ad acquistare letti e materassi per tutti i 55 Ospiti di Bregazzana, attraverso iniziative come la Milano Marathon, le bomboniere solidali, il volontariato di impresa. Adesso il prossimo passo sarà quello di dotare ogni camera di armadi, comodini, scarpiere ed arredare gli spazi comuni, affinché ciascuno possa sperimentare quella sensazione di familiarità che si prova a casa.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!