Giornata Mondiale del Volontariato

“Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore”
Franz Kafka
Cari Amici Volontari, 
vorremmo iniziare questa lettera con un sentito GRAZIE, a tutti voi che date un supporto prezioso e siete parte importante di questa realtà. I servizi di cui vi occupate sono tanti e diversi: affiancamento degli operatori nelle comunità; accompagnamento degli Ospiti alle visite; supporto alle attività con le famiglie; adesione ai progetti specifici pensati sia per gli Ospiti delle Comunità che per gli esterni; collaborazione nelle attività agricole e di manutenzione del verde; adesione e collaborazione operativa al progetto Siticibo per la redistribuzione alimentare; partecipazione ai momenti culturali e ludici; supporto nell’organizzazione di eventi o progetti e molto altro ancora. 
Tanti volti nuovi quest’anno, carichi di motivazione e pronti a mettersi in gioco attivamente per portare avanti la mission del Centro. Impegnati in attività diverse e affiancati sia dagli Operatori che dai Volontari che da tempo operano nelle strutture. 
Un grazie particolare e di cuore va a Sonia, che per tanti anni ha cooperato con l’équipe del consultorio mettendo a disposizione il suo tempo e la sua professionalità. 
Ringraziamo anche chi, conoscendo bene la nostra realtà, ha deciso di tornare dopo un periodo di assenza, per riprendere i servizi che già svolgeva in passato, è l’occasione per dirvi bentornati! 
Ringraziamo i nostri ex dipendenti ora pensionati, che hanno scelto di rimanere con noi, continuando a impegnarsi con gratuità. 
Un ringraziamento anche a tutti gli Ospiti, Volontari ed Educatori che hanno partecipato quest’anno alla 22° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Abbiamo raccolto, tra Famila e DPiù di viale Valganna, oltre 1600 kg di prodotti alimentari destinati ai più poveri e donati da persone sensibili e generose. 
Un grazie sentito ai “volontari in incognito” cioè a tutte quelle persone: dipendenti, collaboratori, amici e coloro che sono vicini al Centro che anche se non ufficialmente Volontari, prestano con gratuità il loro tempo, impegnando testa e cuore, per migliorare il nostro Gulliver. 
Ciò che conta non è tanto quello che fate ma il modo in cui lo fate, con passione e coscienza. 
In occasione di questa Giornata Mondiale del Volontariato vogliamo approfittarne per augurare a voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari, Buon Natale e sereno Anno nuovo. Vi invitiamo per un personale scambio di auguri alle messe delle comunità che si terranno in: 
Varese – Via Albani, 91- martedì 18 dicembre ore 18,30 
Bregazzana -Via Molinetto, 24 – lunedì 24 dicembre ore 18,00 su invito 
Cantello -Via Pianezzo, 3 – domenica 23 dicembre su prenotazione 
 

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!