01 – Un blog per…

[vc_row][vc_column][vc_column_text]“Ho provato a cambiare punto di vista. Ho guardato a questo tempo congelato come a un tempo prezioso e ho capito che lo potevo trasformare in un’opportunità per il futuro” Un’operatrice
Gulliver c’è. Voci e parole per restare vicini stando lontani. 
Con queste parole abbiamo voluto intitolare questo blog, uno spazio per condividere  quello che sta accadendo in questi giorni, dentro e fuori dal Gulliver. Nasce a due mesi di distanza dal famoso 21 febbraio, data in cui – anche in Italia – abbiamo dovuto cominciare seriamente a fare i conti con una nuova sigla: il Covid-19…
Due mesi di emergenza, due mesi complessi e faticosi, anche per noi – Ospiti ed Operatori – del Centro Gulliver. Ma anche due mesi molto ricchi e intensi. Di grande fermento. Mesi nei quali abbiamo toccato con mano energia e passione. Di molti. 

Mai come in questi momenti vediamo all’opera umanità, resilienza, creatività, gratuità, solidarietà… Il meglio dell’essere umano. 
Dunque… un blog per tenere traccia di tutto questo in un momento storico speciale, carico anche di opportunità e di occasioni. E allora sentiamo l’esigenza, quasi il dovere di raccontarne.

Gulliver è un piccolo mondo: 130 Ospiti, altrettanti operatori e collaboratori, per non parlare di tutti  i familiari, i conoscenti, i volontari, gli amici,  le aziende, le istituzioni che ci ruotano intorno  Siamo una vera e propria comunità. Ed è alla nostra comunità che vogliamo parlare. 
Un blog per te che stai ascoltando, per me che sto scrivendo.. Per te che vivi il Gulliver da dentro, ma anche per te che lo vivi da fuori. 
Un blog per informarti, per condividere emozioni…
Un blog per dirti che ci siamo, anche adesso… Soprattutto adesso.
Un blog per dirti  grazie. 
Per rimanere insieme, pur nella lontananza. #distantimauniti #viciniancheselontani
 
 
 
 [/vc_column_text][boc_image_box title=”#andràtuttobene” subtitle=”L’augurio delle comunità di Cantello” picture=”29640″][/vc_column][/vc_row]

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!