Chiusi in casa – Strategie per gestire il lockdown in famiglia

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si intitola “Chiusi in casa – Strategie per gestire il lokdown in famiglia” il webinar gratuito per genitori che è stato proposto il 5 maggio alle ore 21 in diretta streaming. Un  incontro promosso dal Gulliver sulle difficoltà di gestire i rapporti con i figli adolescenti durante questo difficile anno di pandemia.

ABSTRACT

Fra le conseguenze dell’evento pandemico, la “costrizione” in casa di genitori e figli è stata una tra le maggiori fonti di difficoltà e stress. Le già tumultuose vicissitudini della crescita preadolescenziale e adolescenziale, da sempre complesse da gestire per i genitori, sono diventate ulteriormente faticose.
L’incontro vuole proporre strategie attive per affrontare le dinamiche vissute “di-stanza”, le situazioni di ansia vissuta e percepita, nonché la gestione del divario fra “autonomia” e “controllo” da dare ai propri figli.

I RELATORI

L’incontro è stato condotto da Mirko Pagani, Matteo Locatelli e Giuseppe Ciccomascolo, pedagogisti e youtuber autori del canale “Uscita di emergenza.”[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/sbtYdZ5iKug” title=”Chiusi in casa – Strategie per gestire il lockdown in famiglia”][/vc_column][/vc_row]

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!