Il Centro Padre Nostro ricorda Beato Padre Puglisi

[vc_row][vc_column][vc_column_text]In quest’ultimo anno stiamo collaborando per la realizzazione di interventi socio-educativi a favore degli adolescenti con il  Centro di Accoglienza Padre Nostro di Palermo, fondato dal Beato Padre Pino Puglisi nel 1991.
E, proprio in questi giorni in cui il Centro Padre Nostro  ricorda l’anniversario della morte del proprio fondatore, condividiamo volentieri alcuni servizi giornalistici in cui viene raccontata la grande eredità lasciata dal parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia.
«L’esperienza umana e pastorale di padre Pino Puglisi guida il percorso di rinascita della città. Un’esperienza interrotta dalla violenza mafiosa ma non per questo più debole. Un’esperienza che oggi continua a camminare sulle gambe di tante donne e uomini che ogni giorno s’impegnano per affermare legalità e diritti. Padre Pino Puglisi, persona straordinariamente normale, ha trasformato un atto di morte in un atto di vita. Se siamo migliori, se Palermo è una città migliore, lo dobbiamo anche al suo sacrificio. In anni bui, nei quali specialmente nella Chiesa in tanti erano asserviti al potere mafioso, è stato testimone coraggioso di speranza e cambiamento, ha coniugato grande impegno civile e cammino di fede. Il suo martirio non è stato vano», lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando (fonte Ansa)
 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][boc_button btn_content=”Servizio su Tele One” href=”https://youtu.be/G9uc8bbLzRI”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][boc_button btn_content=”TRMWeb Sicilia” href=”https://youtu.be/50OU39fLBq0″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][boc_button btn_content=”Corriere del Mezzogiorno” href=”https://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/ventotto-anni-fa-omicidio-don-pino-puglisi-parroco-che-sorrideva-mafia/e0069d72-1619-11ec-a09f-b340966fbbc2″][/vc_column][/vc_row]

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!