#GRF2022: com’è andata a Varese?

Anche quest’anno, dall’8 al 14 febbraio si è svolta la Giornata di Raccolta del Farmaco
A Varese e provincia la solidarietà si è fatta sentire ancora una volta. Donate 17.800 confezioni di farmaci da banco (15.200 nel 2021) in 147 farmacie (134 farmacie nel 2021). 71 sono le realtà assistenziali del territorio che a cui andranno queste donazioni, per un intervento che riuscirà a coprire quasi il 77% delle richieste. 
(Leggi il comunicato stampa ufficiale della Fondazione Banco Farmaceutico)
E 4 farmacie di Varese e Provincia hanno raccolto farmaci da banco per il Centro Gulliver, per un totale di 302 confezioni. Un’importante partnership, quella tra Gulliver e Fondazione Banco Farmaceutico, che va avanti dal 2009. 
In particolare, durante la settimana di raccolta, sono stati donati farmaci di fascia C,  analgesici, antipiretici, antinfiammatori e in generale, tutti i farmaci da banco, indispensabili per la cura di piccoli e grandi disturbi. Per il Gulliver è un grande aiuto perché “ci permette di curare tutti i nostri Ospiti, anche coloro che non possono permetterselo” – dicono gli Operatori. 
Un ringraziamento speciale alle tante persone che si sono recate apposta in farmacia per donare un farmaco, ai molti farmacisti che si sono coinvolti indossando la pettorina e diventando loro stessi volontari dell’iniziativa. Questo ha creato ancora di più un legame con i propri clienti e ha ricordato l’importanza strategica che rivestono le farmacie come antenne sensibili sul territorio, capaci di intercettare i bisogni della collettività.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp