I “Tutti Esauriti” a Villadosia 4Exodus

di Fabrizio Sbardella (fonte Varese Press)

I “Tutti Esauriti” nascono ufficialmente nell’autunno del 2022 a Cantello nella Casa Nuovi Orizzonti, all’interno del laboratorio di teatro della comunità Vento e Fuoco.

TUTTI ESAURITI

Il loro nome “Tutti Esauriti” nasce dal commento di un ospite al termine di uno spettacolo. Un ospite, al termine di uno spettacolo, dice: “è andata bene, però siamo stanchi, siamo tutti esauriti”.  Detto e fatto! Da quel momento quello è il nome della compagnia teatrale e lo stampano anche sulle magliette personalizzate.
Le compagnie teatrali si nutrono di applausi, di comunione con il pubblico, di interazioni e hanno bisogno di palcoscenici un cui esistere.

GLI SPETTACOLI

Così accade che l’8 ottobre all’Anfiteatro il Fanciullino di Lozza è andato in scena lo spettacolo di musica e parole “Un palco per noi”. E’ stato un evento nell’ambito della Settimana per la Salute Mentale 2022 celebrata al Gulliver dall’8 al 15 ottobre.

Poi, il 27 novembre, lo spettacolo si sposta al Teatro Nuovo di Varese ed è un successo. Quella sera sul palco si esibivano I Fulchit che mettevano in scena “La festa dul paes”. Gli ospiti della Casa Nuovi Orizzonti di Cantello hanno condiviso il palco con loro ed è stato un grande successo.

Ai primi di dicembre la compagnia si è esibita nella sede della Protezione Civile a Lozza nell’ambito della festa delle Associazioni.

Poi una sera di qualche tempo fa, invece di andare nella solita pizzeria, la comunità decide di andare alla “Pizzeria di Exodus”.  E proprio in quella serata è nata l’idea di portare lo spettacolo dei Tutti Esauriti in 4Exodus, come scambio tra comunità e il progetto si è poi realizzato il 29 dicembre nella comunità di Villadosia di Casale Litta.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!