Laboratorio di teatro per adolescenti

Per il secondo anno di fila arriva un’interessante proposta per  i nostri adolescenti. Sta  per partire infatti un laboratorio di teatro gratuito.
Scopriranno che la voce e il corpo possono essere usati in modo creativo per esprimere le proprie emozioni. Un’ottima opportunità per mettersi in gioco, approfondire una passione e, perché no, conoscere nuovi amici.

“Attraverso il teatro i ragazzi  – racconta Valentina Maselli, regista –  scoprono il proprio corpo come sede di potenzialità spesso inesplorate: fare teatro è un lavoro espressivo ed emotivo che porta a una maggior consapevolezza di sé, dei propri bisogni, del proprio mondo interiore.” Uno strumento prezioso anche per quanto riguarda la vita di relazione. “Il messaggio più grande che mi sembra veicoli il teatro, specie di questi tempi – continua la Maselli –  è la forza del gruppo. Non esiste teatro da soli. Ecco, oggi questo è un messaggio molto potente. In un periodo storico dove i ragazzi sono molto soli, lavorare per un obiettivo comune è molto prezioso. L’altro mi è di stimolo, mi sprona, mi incoraggia, mi fa da specchio. Con l’altro condivido gioie, difficoltà, fatiche, mi scopro simile, ma anche diverso. E questo arricchisce tutti. In questo senso, facendo teatro, si fa prevenzione.”

Per ragazze e ragazzi dai 16 ai 21 anni.
Regista: Valentina Maselli

Inizio 17 ottobre. Giorno di attività: martedì | 17:30 – 19:00
Scarica la locandina CLICCA QUI
Leggi cosa hanno scritto di noi CLICCA QUI
Info: consultorio@gulliver-va.it

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!