Entra con noi in Casa Futura…

A Natale sei tu la casa dove la fragilità diventa forza

 

Esiste un luogo chiamato Casa Futura, dove il calore umano abbraccia giovani donne che hanno attraversato momenti difficili: qui, ogni stanza è un racconto di rinascita, e ogni sorriso è la luce che guida attraverso le ombre del passato.

Casa Futura è il nuovo progetto di Centro Gulliver: un housing di accoglienza temporanea per giovani donne in condizioni di fragilità con i loro bambini.

Tu hai il potere di fare la differenza in questa storia di speranza!

Questo Natale, unisciti a noi nel creare un ambiente in cui la speranza è il dono più prezioso. Ogni euro che doni è come una candela accesa, che rischiara il cammino di chi ha bisogno di una mano tesa.

Con il tuo aiuto, possiamo continuare a costruire questo rifugio, a tessere una trama fatta di solidarietà e amore. Il tuo contributo sarà come un mattone nella costruzione di un futuro migliore per loro, aprendo porte che altrimenti resterebbero chiuse.

Dona oggi per essere parte integrante di questo progetto che offre speranza, dignità e una casa a chi ne ha più bisogno. Insieme, possiamo rendere il Natale di queste giovani donne davvero speciale, regalando loro la certezza che non sono sole.

Vuoi donare per sostenere Casa Futura? Clicca qui

Grazie per essere la luce che illumina il cammino di chi sta cercando di risollevarsi.

 

IL PROGETTO N PARTNERSHIP CON AMICO FRAGILE ODV

Lo scorso gennaio Gulliver ed Amico Fragile ODV hanno deciso di unire le proprie energie per sostenere le vittime di violenza, bullismo e cyberbullismo, proponendo un servizio di accompagnamento e riabilitazione. Oggi vogliono fare qualcosa in più.  “Con Casa Futura – sottolinea Emilio Curtò, presidente del Centro Gulliver – ci proponiamo di offrire una casa sicura ed accogliente a giovani donne in condizioni di fragilità e disagio ed accompagnarle in un percorso di sostegno psicologico, legale e educativo verso una progressiva autonomia di vita, ridefinendo il proprio progetto familiare, lavorativo e abitativo”.  Gulliver sta già lavorando al progetto che inaugurerà ufficialmente nella prossima primavera.

L’ESPERIENZA DI YULIA

L’idea nasce dal percorso intrapreso da Yulia, una ragazza ucraina fuggita dalla guerra (ed ospitata nel febbraio 2022 da Gulliver), che oggi, a distanza di un anno e mezzo, vive con le sue figlie in un appartamento a Varese e, assunta da Gulliver, fa la cuoca nella comunità di Cantello.

“Nonostante le tantissime difficoltà, l’angoscia, la paura, la burocrazia, la lingua diversa, i cibi diversi e il timore per il futuro dei miei bambini – testimonia Yulia – grazie a Gulliver non mi sono mai sentita sola. Ho imparato a cucinare, ho iniziato a rendermi utile, ho ricevuto supporto psicologico, le mie figlie sono andate a scuola e… mi sono sentita italiana! Un’italiana che oggi lavora come cuoca, ha una piccola casa, bambini sereni e un’infinita riconoscenza per questa Italia di cui mi sono innamorata e alla quale non mi stancherò mai di dire grazie dal profondo del mio cuore perché, attraverso il Centro Gulliver, ci ha dato un biglietto per la vita!”

“Per noi – continua Curtò – questa è davvero una testimonianza importante di come la vita possa rifiorire. E desideriamo dare questa possibilità di rinascita anche ad altre donne e ai loro bambini.”

Vuoi donare per sostenere Casa Futura? Clicca qui

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!