Anni Settanta in CarrozzeHUB

Venerdì 23 febbraio alle ore 21:00 in CarrozzeHUB un’interessante serata culturale e musicale. Un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso la musica e il racconto, per immergersi in quello che sono stati gli Anni’70 in Italia, un’ “effervescente epopea politica e culturale”.

Sul palco si alterneranno ospiti e musicisti che hanno vissuto un’epoca. Attraverso i loro racconti e le loro note verremo catapultati nell’atmosfera di quel tempo.

Durante la serata, Gianni Gandini, musicista e compositore, presenterà il suo ultimo romanzo “Presto occuperemo il Paradiso”.

“Ho iniziato a pensare a questo libro durante una cena con amici, quando uno dei nostri figli, sentendoci parlare degli Anni di Piombo, li ha collocati tra l’Età della Pietra e quella del Bronzo. Ho pensato a quanto sarebbe stato difficile raccontare, al di là dei drammatici eventi accaduti, quell’effervescente epopea politica e culturale che sono stati gli anni Settanta. Occorreva viverli direttamente. Per mantenere un equilibrio tra il documentare la Storia e raccontare una storia, solo una realtà virtuale immersiva poteva garantire un ideale scenario per ciò che avevo in mente: l’incontro tra un padre e un figlio con la stessa età.” (Gianni Gandini)

Iscriviti subito CLICCA QUI

 

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!