Un marzo di festa al Gulliver

Le Comunità di Centro Gulliver hanno festeggiato, in questi primi giorni di marzo, il Carnevale e la Giornata della Donna, vivendo sia dei momenti di leggerezza e convivialità che delle occasioni per riflettere ed essere attenti a tematiche importanti.

IL CARNEVALE

Le Comunità di via Albani e di Campo Dei Fiori a Bregazzana hanno dato vita a feste colme di leggerezza e divertimento, in cui ospiti ed operatori insieme hanno creato delle maschere e cucinato delle dolcissime frittelle. In via Albani la festa è stata a tema supereroi, gli ospiti, grazie alla professionalità dei nostri operatori, hanno creato delle maschere e presentato i superpoteri del supereroe inscenato.

GIORNATA DELLA DONNA: 8 MARZO

Nella Comunità Approdo, invece, un laboratorio tenuto dalla volontaria Eleonora ha fatto riflettere gli ospiti sulla Giornata della Donna e la figura delle donne nell’attualità. All’inizio gli ospiti hanno letto la storia di Frida Kahlo, poi hanno hanno dato vita ad un albero ornato da fiori e farfalle, che insieme simboleggiano la forza, la rinascita e la resilienza.

 

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!