La Casa Nuovi Orizzonti di Cantello ha partecipato, mercoledì 20 agosto con pazienti ospiti ed operatori, alla festa conclusiva del Campus estivo dell’ASD Scuderia Neodar di Cantello.
UN PERCORSO INSIEME AD ANIMATORI E BAMBINI
La festa ha visto saldarsi ancor di più il rapporto con animatori e bambini partecipanti al campus, che hanno festeggiato con grande gioia la fine del campus e la completa realizzazione dell’installazione composta con dei materiali donatici da Sig.Ma Costruzioni ed ispirata alla Divina Commedia.
LA DIVINA COMMEDIA
Il concept di quest’anno, sviluppatosi durante gli 11 incontri tra i nostri pazienti ospiti e i ragazzi della Neodar, si è basato sul viaggio di Dante Alighieri tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Pazienti ospiti, animatori e bambini hanno collaborato insieme all’allestimento della struttura, costruendo un’opera creativa e colma di pensieri unici.
Alla presenza di operatori, Responsabili dell’Area Psichiatrica e del nostro Direttore, Maria Raffaella Valenti, l’opera è stata donata all’Assessora ai Servizi Sociali e Educativi del Comune di Cantello, Maria Piantabona, che a sua volta la donerà all’IC Giovanni XXIII di Cantello perché possa essere condivisa ed apprezzata dalla comunità locale.