Musica e solidarietà si sono unite per sostenere il Progetto Magellano, nelle sue due diramazioni (Professional e Student), ed hanno dato vita ad un concerto che ha registrato il tutto esaurito e una forte partecipazione della comunità varesina.
UN CONCERTO SOLIDALE
Un evento che ha ripercorso 60 anni di storia della musica contemporanea, tra grandi classici del rock e ballads pop, e che ha visto i Doc’s & Roll creare un’atmosfera intensa e che ha fatto divertire il pubblico accorso per ascoltare le note del gruppo composto da medici varesini.
L’ingresso al concerto è stato gratuito, ma ad ogni partecipante è stata richiesta una donazione libera a sostegno del Progetto Magellano, un progetto in cui Centro Gulliver cura aspetti come l’accoglienza e la formazione di infermieri e tirocinanti provenienti dal Sudamerica durante il primo mese qui in Italia, grazie alla presenza del polo formativo del Campus Cascina Tagliata.
IL PROGETTO MAGELLANO
I fondi raccolti dalle donazioni libere sono a sostegno del Progetto Magellano, che è composto da due diramazioni: Professional e Student.
Il Progetto Magellano Professional vede l’inserimento di infermieri provenienti dal Sudamerica nei circuiti delle ASST della Lombardia.
Il Progetto Magellano Student si costituisce nella realizzazione di un semestre accademico per studenti in Scienze Infermieristiche sudamericani, in collaborazione con Università degli Studi dell’Insubria.
400 VOLTE GRAZIE
Ringraziamo i partecipanti alla serata per aver cantato insieme ai Doc’s & Roll e per aver sostenuto il Progetto Magellano, perché musica e medicina sono ponti che contribuiscono a unire culture, a favorire l’incontro e lo scambio esperienziale tra persone provenienti da luoghi in apparenza lontani tra loro, ma resi vicini da questo Progetto.
LA GALLERY DELLA SERATA
