I Doc’s & Roll in concerto per il Progetto Magellano

Il Centro Gulliver fra musica e solidarietà.

“La musica è come la vita: si può fare in un solo modo, insieme.”

È partendo da questa verità, resa famosa dal direttore d’orchestra Ezio Bosso, che il Centro Gulliver unisce la passione per la musica all’impegno sociale e invita la comunità ad un evento speciale: il concerto dei Doc’s And Roll, l’irresistibile band creata da medici musicisti.

L’appuntamento è giovedì 20 novembre 2025, alle ore 21:00, nella suggestiva Sala Napoleonica delle Ville Ponti, a Varese.

 UN CONCERTO SOLIDALE

La serata, organizzata all’insegna della grande musica e dell’impegno sociale, è dedicata interamente alla raccolta fondi per il Progetto Magellano, iniziativa ideata e promossa dal 2023 dal Centro Gulliver per mitigare la carenza di personale infermieristico nelle strutture sanitarie lombarde.

Il progetto si basa sull’inserimento di professionisti e studenti sudamericani nel sistema sanitario lombardo ed è articolato in due percorsi. Il primo, Magellano Professional, è dedicato all’inserimento lavorativo in strutture sanitarie lombarde, con un contratto di ingaggio annuale prorogabile, per infermieri laureati in Università del Sudamerica. Il secondo, Magellano Student, è destinato a studenti universitari sudamericani di scienze infermieristiche che possono frequentare uno stage semestrale in un ente sanitario, associato a un programma di studio coordinato dall’Università dell’Insubria, in vista di un possibile inserimento lavorativo, dopo la laurea, in Italia.

LA BAND DOC’S & ROLL

I Doc’s And Roll, noti per la loro bravura e il loro entusiasmo, guideranno il pubblico in un emozionante “viaggio musicale” attraverso il rock e pop d’autore. La scaletta promette emozioni, con brani intramontabili di artisti che hanno fatto la storia della musica, tra cui Bob Dylan, Pink Floyd, Dire Straits, Cranberries, Elisa e Fabrizio De André.

Emilio Curtò, Presidente del Centro Gulliver, commenta: “Siamo qui ancora una volta a presentarvi un’iniziativa che ha lo stesso DNA del Centro Gulliver: essere di supporto alla comunità facendo rete sul territorio e valorizzando i nostri talenti. Ho assistito a un concerto dei nostri medici e devo dire che sono bravi con voce e strumenti musicali quanto quando indossano il camice. La filosofia del Centro Gulliver è curare, dando anche un sapore nuovo alla vita. Direi che con questo concerto abbiamo fatto centro, tanto più per il fine benefico: dare ad altri infermieri la possibilità di venire a Varese, contribuendo a fornire una risposta alla carenza di personale nelle strutture sanitarie. Ringrazio chi parteciperà e chi ci sostiene sempre.”

BIGLIETTI DEL CONCERTO

L’ingresso al concerto è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria data la limitata disponibilità di posti. La prenotazione può essere effettuata tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/concerto-tickets-1871066082019.

Per sostenere concretamente il Progetto Magellano, le donazioni possono essere effettuate tramite questo link: https://centrogulliver.donareonline.it/Docsandroll2025/~mia-donazione.

Il Centro Gulliver e i Doc’s And Roll ti aspettano numerosi per unire la bellezza della musica alla forza della solidarietà!

DICONO DI NOI

I Doc’s & Roll per il Progetto Magellano di Gulliver: medici rock in concerto a Varese, 17 novembre 2025, Malpensa24

Ufficio Stampa

Davide Bonamici

Sei un giornalista?

Desidero ricevere in anteprima i comunicati di Gulliver

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!