Prevenzione del bullismo: un importante progetto

Prevenzione del bullismo: il 10 di febbraio presso Villa Recalcati a Varese primo appuntamento del progetto  “Mica sarai un bullo, vero?”.
La giornata è stata organizzata dalla consulta giovanile del comune di Varese su richiesta dei rappresentanti d’istituto dell’Isis Newton e del Liceo Scientifico Ferraris.

Al tavolo dei relatori sono saliti la dottoressa Eugenia Trotti, docente dell’Università dell’Insubria, il comandante delle Compagnia dei Carabinieri di Varese capitano Marco Currao, il vice questore Fabio D’Amore, la dirigente della squadra anti crimine della Polizia la dottoressa Angela De Santis, Piero Mannarelli del consultorio Familia Forum del Centro Gulliver  e i gli avvocati Jacopo Maioli e Andrea Boni.  

“Sono stati gli stessi studenti a richiedere un percorso per imparare a riconoscere e affrontare episodi di disagio, che sempre più spesso si verificano tra i giovani e che trovano nella rete e nei social una cassa di risonanza incredibile.

Sotto la regia della consulta giovanile, e della sua presidente Roberta Varani, i rappresentanti dell’Isis Newton e del Liceo Scientifico Ferraris hanno quindi dato vita ad un progetto, “Mica sarai bullo, vero?”, che li ha visti coinvolti oggi in una mattinata di confronto con gli insegnanti, le istituzioni e le forze dell’ordine, per approfondire alcuni aspetti legati al disagio giovanile e al bullismo. ” (fonte VareseNoi.it)

Progetto di prevenzione del bullismo “Mica sarai un bullo, vero?”: leggi l’articolo su VARESE NOI CLICCA QUI

Scopri tutte le attività del nostro consultorio Familia Forum CLICCA QUI

Comments are closed.