Centro Gulliver e il servizio SITICIBO 2015/2016

ABBIAMO BISOGNO DI TE E DEL TUO TEMPO!

Se ci doni qualche ora, potremo dare tanto a chi ha bisogno.

“Ogni giorno nelle discariche italiane finiscono 4000 tonnellate di cibo ancora commestibile. Uno spreco inimmaginabile per un Paese con oltre sette milioni e mezzo di poveri, eppure basterebbe riciclare quello che ogni giorno supermercati, mense, ristoranti, catering, piccola e grande distribuzione buttano in pattumiera semplicemente perché non più vendibile o riciclabile”

Donando qualche ora del tuo prezioso tempo puoi subito contribuire per ridurre questo spreco!
Con la riapertura delle scuole, il Centro Gulliver riparte a pieno ritmo con il servizio Siticibo nel Comune di Varese.
Grazie al contributo volontario, nei primi sei mesi del 2013 abbiamo raccolto circa 1200 chili di pane, 700 di frutta e 5000 porzioni pasto dalle mense aziendali e scolastiche, re-distribuendo il cibo alle mense dei poveri.

Dignità umana e bisogni primari sono le fondamenta di ogni individuo, può sembrare una frase scontata ma quando ci si scontra con la realtà della grave emarginazione allora se ne comprende tutta la sua importanza.

Associazione Amici di Gulliver in collaborazione con il Banco Alimentare nel progetto

Siticibo, vuole contribuire a mettere la sua goccia nel mare portando presso le mense per i poveri della nostra città, il prezioso cibo avanzato nelle cucine di diverse scuole e aziende del territorio varesino.

COSA CHIEDIAMO

In questo momento abbiamo urgenza di trovare volontari disposti a guidare l’automezzo Fiat Doblò per il ritiro e la consegna del cibo.

Se avete voglia di donare un paio d’ore del Vostro tempo alla mattina o al pomeriggio in un qualsiasi giorno lavorativo della settimana contattateci al numero 0332-831305 chiedendo di Mary Paoletta oppure via mail all’indirizzo:

mariangela.paoletta@gulliver-va.it.

Le scuole e le aziende coinvolte, gli enti come il nostro che si occupano del trasporto del cibo e le mense dei poveri, costituiscono una catena solidale, i cui anelli sono legati tra loro, se venisse a mancarne uno si farebbe fatica a continuare…

Donateci qualche ora ed entrate a far parte del gruppo Siticibo!

Centro Gulliver

Società Cooperativa Sociale a r.l.

Via Albani, 91 – 2110 Varese – Tel 0332 831305 Fax 0332 830046

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!